giovedì 4 febbraio 2010

BRUNETTA: OPPORTUNITA', NON LA MANCETTA


I Giovani Democratici reagiscono alla proposta del ministro, che vuole dare ai giovani italiani 500 euro al mese prendendo i soldi dalle pensioni.

I giovani meritano opportunità durature, non misure inefficaci e provocatorie come quelle proposte da Brunetta" spiega Davide Roncaioli, segretario provinciale GD. "Il ministro pensa che una paghetta basti a soddisfare le esigenze dei giovani italiani e cerca di contrapporre tra di loro pezzi di società che hanno le stesse difficoltà. Pensionati e Giovani. L'assenza di ammortizzatori sociali adatti al nuovo mercato del lavoro pesa notevolmente sulla nostra generazione sempre piu' precaria. Invitiamo il ministro a investire su politiche di "affitto a basso costo" per i giovani studenti e lavoratori. Brunetta termini la gara a chi la "spara piu' grossa" e cominci a dare risposte"

I giovani del Partito Democratico e il candidato alla Presidenza della Regione Lombardia Filippo Penati si impegnano infatti per

  • Reddito Minimo Garantito che dia sicurezza ai giovani precari che perdono il posto di lavoro e fondo lombardo di sostegno al reddito per i precari.
  • Più borse di studio, meno buoni scuola e fondi per la formazione professionale e continua.
  • Sgravi fiscali drastici per gli affitti agli studenti e semplificazione burocratica per le case in condivisione.
  • Carta dello studente, con agevolazioni e sconti per studenti e universitari sui trasporti, i servizi, le attività culturali.
  • Servizio civile professionalizzante e integrato al processo di formazione teso a favorire il legame con la Lombardia.

Giovani Democratici della Provincia di Sondrio

Nessun commento:


Per fare buona politica non c'è bisogno di grandi uomini, ma basta che ci siano persone oneste, che sappiano fare modestamente il loro mestiere. Sono necessarie: la buona fede, la serietà e l'impegno morale. In politica, la sincerità e la coerenza, che a prima vista possono sembrare ingenuità, finiscono alla lunga con l'essere un buon affare.


Piero Calamandrei