lunedì 19 gennaio 2009

I have a dream...



I have a dream..
Che un giorno israeliani e palestinesi siano tra loro fratelli senza se e senza ma...
Che Obama sappia veramente dare una scossa ad un mondo che affronta una delle più grandi crisi dal dopo-guerra, causata da un'uso indiscriminato dei capitali e dall'assenza di politiche sociali adeguate negli stati...
Che in Itala i giovani si convincano e iniziano a credere e operare, insieme, per essere i partigiani di una nuova resistenza...La resistenza dei valori, la resistenza per il cambiament ad un sistema politico troppo chiuso in se stesso e autoreferenziale...
Che in Valtellina, un giorno, la superficialità di certa gente possa essere facilmente superata con campagne di informazione, di sensibilizzazione e con campagne di carattere anti-razziale!
Che la si smetta di dire "prima de tuch i nòos" perchè non siamo più nei feudi o nelle contee, ma siamo in una dimensione globale e solidale!Siamo i cittadini attivi di un'Europa, che è la più grande utopia dell'800!


Ciao Giuseppe

Nessun commento:


Per fare buona politica non c'è bisogno di grandi uomini, ma basta che ci siano persone oneste, che sappiano fare modestamente il loro mestiere. Sono necessarie: la buona fede, la serietà e l'impegno morale. In politica, la sincerità e la coerenza, che a prima vista possono sembrare ingenuità, finiscono alla lunga con l'essere un buon affare.


Piero Calamandrei