domenica 1 marzo 2009

Assemblea

Sabato 28 Febbraio si è svolta nella sede del Partito Democratico a Sondrio la Prima Assemblea Provinciale dei Giovani Democratici. 

Presenti in platea moltissimi ragazze e ragazzi, oltre a rappresentanti di Associazioni Studentesche quali “MobValt” e “Studenti Valtellina Valchiavenna” che hanno condiviso con il gruppo la tematica della Mobilità Studentesca. 

Sono intervenuti anche il Segretario Provinciale del PD Angelo Costanzo e la Segretaria Regionale dei Giovani Democratici Lombardi Silvia Gadda. 

L’assemblea ha eletto Davide Roncaioli come Segretario Provinciale del movimento. 

Gabriele Spini e Luca Legnani, invece, saranno i rappresentanti della Provincia di Sondrio in Direzione Regionale. 

I temi affrontati sono stati tanti: dal ruolo di un movimento giovanile democratico in Valtellina a questioni di stretta attualità come il valore fondamentale della Laicità dello Stato.

Dopo svariati anni anche la Valtellina avrà un movimento giovanile progressista, laico, riformista che guarda con molto interesse al Partito Democratico. 

1 commento:

Unknown ha detto...

Buon lavoro al gruppo! E congratulazioni ai neo-eletti!


Per fare buona politica non c'è bisogno di grandi uomini, ma basta che ci siano persone oneste, che sappiano fare modestamente il loro mestiere. Sono necessarie: la buona fede, la serietà e l'impegno morale. In politica, la sincerità e la coerenza, che a prima vista possono sembrare ingenuità, finiscono alla lunga con l'essere un buon affare.


Piero Calamandrei