lunedì 20 ottobre 2008

No alle Mafie


I GIOVANI DEMOCRATICI
DELLA PROVINCIA DI SONDRIO
SONO CON ROBERTO SAVIANO!




CONTRO TUTTE LE MAFIE!




3 commenti:

Giovani Democratici della Provincia di Sondrio ha detto...

Da "Repubblica"
Firma per Roberto Saviano


Roberto Saviano è minacciato di morte dalla camorra, per aver denunciato le sue azioni criminali in un libro - "Gomorra" - tradotto e letto in tutto il mondo. E' minacciata la sua libertà, la sua autonomia di scrittore, la possibilità di incontrare la sua famiglia, di avere una vita sociale, di prendere parte alla vita pubblica, di muoversi nel suo Paese. Un giovane scrittore, colpevole di aver indagato il crimine organizzato svelando le sue tecniche e la sua struttura, è costretto a una vita clandestina, nascosta, mentre i capi della camorra dal carcere continuano a inviare messaggi di morte, intimandogli di non scrivere sul suo giornale, "Repubblica", e di tacere.
Lo Stato deve fare ogni sforzo per proteggerlo e per sconfiggere la camorra. Ma il caso Saviano non è soltanto un problema di polizia. E' un problema di democrazia. La libertà nella sicurezza di Saviano riguarda noi tutti, come cittadini.
Con questa firma vogliamo farcene carico, impegnando noi stessi mentre chiamiamo lo Stato alla sua responsabilità, perché è intollerabile che tutto questo possa accadere in Europa e nel 2008.

Noi con le Nostre forze,Noi con la Nostra sete di conoscenza e di informazione, Noi con la Nostra voglia di urlare contro un sistema che non ci appartiene,Noi con la Nostra sete di giustizia e legalità,Noi con la Nostra Dignità di uomini e non di feccia mafiosa e omertosa della società...
NOI Giovani dobbiamo combattere e urlare fin che ne avremo forza:
"LA MAFIA E' UNA MONTAGNA DI MERDA!!!"

http://www.repubblica.it/speciale/2008/appelli/saviano/firme_raccolte.html

Unknown ha detto...

Saviano mostra una volta di più quanto la scrittura, e in generale ogni forma d'arte, siano maledettamente importanti nell'intervenire sulla realtà. E modificarla. Speriamo davvero che questo ragazzo riesca a condurre una vita normale e felice.

Giovani Democratici della Provincia di Sondrio ha detto...

questo è un'articolo di oggi di Saviano

http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/cronaca/camorra-4/saviano-ringrazia/saviano-ringrazia.html


Per fare buona politica non c'è bisogno di grandi uomini, ma basta che ci siano persone oneste, che sappiano fare modestamente il loro mestiere. Sono necessarie: la buona fede, la serietà e l'impegno morale. In politica, la sincerità e la coerenza, che a prima vista possono sembrare ingenuità, finiscono alla lunga con l'essere un buon affare.


Piero Calamandrei