sabato 22 novembre 2008

Risultati Primarie

Ciao si sono chiuse queste odiate,ma anche utili, primarie:
i risultati sono stati non ecclatanti però buoni per essere neonati e per essere in un territorio difficile...Preferisco commentare tutto alla fine!

Votanti 91
sondrio 7
chiavenna 14
morbegno 24
tirano 46


Assemblea Regionale: Davide Roncaioli 37 Cristina Gusmeroli 31
Fabio Lombardini 23 Giulia Ciapponi 14

Assemblea Nazionale:Giuseppe Bufalino 63 Margherita Giordano 35 Giacomo Ciapponi 26


Domenica posterò il mio commento e analisi su queste primarie...
ciao Giuseppe

1 commento:

Unknown ha detto...

Mi sembra che i risultati siano buoni, considerato il momento e lo stato di depressione catatonica che ha colpito tutti. Un centinaio di voti, per un gruppo costituitosi nemmeno un mese fa, è un bel risultato.

E spicca tra l'altro l'exploit di Tirano! Morbegno si conferma vitale, mentre mi sembra preoccupante, e ahimè non sorprendente, lo squallido risultato di Sondrio. Il capoluogo, una volta di più, rivela la sua miopia rispetto all'entusiasmo da fenomeno nuovo.
C'è da capire forse, leggendo questi dati, che si arriva a qualche risultato dove è più diretto il contatto con le persone: Sondrio vive in un limbo leaderistico di paesotto che si crede città. E del paese ha conservato tutti gli elementi più negativi, perdendo quanto di più genuino esiste: la verità delle relazioni umane.

Comunque, avanti così, ragazzi.

E mi auguro che la segreteria vi appoggi e lo faccia anche pubblicamente, con un bel comunicato di presentazione dei risultati, per lo meno.
Le provinciali sono alle porte e i giovani democratici non rappresentano affatto una componente secondaria della campagna elettorale.

Anzi! Bisogna capire che è lì il futuro e che li, anche sul presente, si giocano molti voti dell'elettorato potenziale degli under 30.

Ora, come mi è parso di sentire dire da più parti, corso di formazione per aiutare i giovani che si presentano alle amministrative?


Per fare buona politica non c'è bisogno di grandi uomini, ma basta che ci siano persone oneste, che sappiano fare modestamente il loro mestiere. Sono necessarie: la buona fede, la serietà e l'impegno morale. In politica, la sincerità e la coerenza, che a prima vista possono sembrare ingenuità, finiscono alla lunga con l'essere un buon affare.


Piero Calamandrei